Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
  1. Alziamo la bandiera della pace
    In queste ore drammatiche per gli abitanti della terra in cui convivono i popoli israeliano e palestinese avvertiamo tutta l'impotenza delle parole. Sembrano sterili e inutili, vuote, stanche. Ma nello stesso tempo comprendiamo quanto sia urgente che ciascuno si scuota di dosso la polvere dell'indifferenza e offra il proprio contributo perché si ponga fine ad ogni violenza, perché non sia la vendetta ad avere l'ultima parola, si fermino immediatamente le rappresaglie, i raid, il lancio di razzi e piuttosto si ponga mano alla costruzione della pace fondata nel dialogo, nel reciproco riconoscimento e nella convivenza di due popoli in quel lembo di terra.

     
 

[25/07/14] Roma, "Colombia: dalla strada ai media"
Venerdì 25 luglio 2014, ore 18.30 presso la libreria Fandango, sala Incontro Via dei Prefetti 22, Roma.

 

[23/07/14] Roma: L'etica libera la bellezza
Il 28 luglio ricorre l'anniversario degli attentati di San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro, Libera sta organizzando, presso il museo etrusco di Villa Giulia, una serata commemorativa sulle stragi che hanno colpito l'Italia nel 1993.

 
 

[23/07/14] Ostia Cinema Station
L'etica libera la bellezza. Rassegna di film e corti a Ostia, Cortile Biblioteca Elsa Morante, Via A. Cozza 7, ex colonia Vittorio Emanuele. Dall'8 al 19 agosto

 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 
 

[17/07/14] #zeroscuse, subito l'approvazione del pacchetto anticorruzione
L'appello di Libera a Governo e Parlamento:"Calendarizzare ora. Si sta solo perdendo tempo". La campagna Riparte il futuro, sostenuta da oltre 530mila firme, chiede al presidente del Senato Grasso e ai capigruppo di sbloccare l'iter del pacchetto.

 

[14/07/14] E!STATE LIBERI 2014
Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Imperia: Racconto video della fiaccolata antimafia

    E' stata una serata molto intensa quella di sabato 19 luglio, in occasione della 2° Fiaccolata Antimafia in onore di Paolo Borsellino, degli uomini della sua scorta e di tutte le vittime innocenti di mafia.

  2. Risorse 8 per mille per edilizia scuola - via libera dal Consiglio dei ministri al decreto presidenziale

    Un importante passo avanti per costituire una continuità di risorse finanziare che permettano una efficace manutenzione del patrimonio edilizio scolastico

  3. Diario dai campi: Insieme si può

    Finalmente arriva il giorno, lo aspettiamo da mesi il 13 luglio, con trepidazione, con curiosità, con ansia e io anche con nostalgia. Guadagnarci Lamezia è difficile: lo sciopero dei treni (per fortuna ero ospite di Lela a Bologna stanotte), il furto del cellulare di Anna, molti ritardi aerei e Gabriella di Padova, in arrivo da Venezia, passa quasi tutta la giornata tra aeroporti diversi in attesa di difficili coincidenze.