Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
 
 

 
 
  1. Giustizia: una mail al governo per una vera riforma
    Il 30 giugno scorso il governo ha esplicitato i punti fondamentali per una riforma dell'ordinamento giudiziario lanciando una consultazione che si chiuderà il 31 agosto: chi vuole partecipare può inviare proposte e suggerimenti al Governo mandando una mail all'indirizzo rivoluzione@governo.it.

     
 

[27/08/14] Un viaggio in bici per "i fantasmi di Portopalo"
1200 Km  tutti nelle gambe, un sorriso stampato sul volto  e gli occhi che brillano al suo arrivo a Portopalo (Sr). E' il 23 agosto scorso e lì, davanti a lei, c'è il mare in cui nel dicembre del '96 trovarono la morte oltre 200 migranti, affondati con una nave  al largo delle coste siciliane.

 

[26/08/14] Povertà, la mappa della disperazione in Italia
Povertà. Una parola d'altri tempi, uscita forse da un documentario in bianco e nero di persone mal vestite che s'imbarcano su una grande nave, dirette all'altro capo del mondo.
Oggi le cose sono molto diverse, e si può essere poveri anche con il telefonino in tasca: basta non avere di che provvedere in maniera autonoma per sé e la propria famiglia.

 
 

[11/08/14] Macerata: Summer School, economia e legislazione antiriciclaggio
Dal 15 al 20 settembre 2014 presso l'Università di Macerata per approfondire i temi legaliti alla prevenzione e controllo dei rischi derivati dall'inottemperanza delle disposizioni normative e dei regolamenti in materia di antiriciclaggio.

 

[10/08/14] Stop al vitalizio agli ex parlamentari condannati per mafia e corruzione
Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali. 
 
FIRMA SUBITO!!!

 
 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 

[14/07/14] E!STATE LIBERI 2014
Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Puglia: Giovani Impresa e Innovazione

    La tappa pugliese della Scuola nazionale "Giovani Impresa e Innovazione" si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 settembre 2014, con il sostegno del Comune di Mesagne, presso Masseria Canali, bene confiscato recentemente ristrutturato e gestito dalla cooperativa sociale Terre di Puglia Libera Terra.

  2. Diario dei campi: Tornare a casa

    Quando si avvicina il campo, lo sento. Non servono calendari a ricordarmelo, dopo quattro anni. Campi di volontariato diversi, nel tempo, ma tutti infilzati in quell'unico filo che si chiama "impegno". Una cosa è certa: se il primo campo non fosse stato così totalizzante, così impressionante - nel senso letterale del termine: campo che resta tenacemente impresso nella tua vita, come l'orma di quel primo uomo sulla Luna -, mai mi sarei messa in viaggio, alla prova, a disposizione, ancora e ancora.

  3. In una nota l'Ufficio di presidenza di Libera risponde all'intervista del senatore Mario Giarrusso su Il Fatto Quotidiano

    In merito all'intervista rilasciata dal senatore Mario Giarrusso pubblicata sul Fatto Quotidiano  venerdì 29 agosto, riteniamo che i giudizi espressi nei confronti di Libera e di don Luigi Ciotti siano privi di fondamento, offensivi, dettati da ragioni di polemica politica nei confronti del Pd e del governo Renzi legittime ma che non ci riguardano minimamente.