Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

L'impegno e la formazione di E!State Liberi, pronti a scendere in campo?

 
  1. Estate 2016: campi di impegno e formazione sui beni confiscati alla mafie

    E!State Liberi! è la rappresentazione più efficace della memoria che diventa impegno, è il segno tangibile del cambiamento necessario che si deve contrapporre alla "mafiosità materiale e culturale" dilagante nei nostri territori.

     
 

 

[15/04/16] Stop TTIP
Il TTIP è un accordo tra Stati Uniti e Unione europea vuole abbattere regolamentazioni, standard, normative e dazi per aumentare i commerci transatlantici. Un'opportunità per pochi, che lascerebbe i cittadini europei e statunitensi in balia degli interessi delle grandi aziende, abbassando le tutele ambientali, sociali, sanitarie e con il rischio di una progressiva privatizzazione dei servizi pubblici.

 

[19/04/16] Spiaggia S*P*Q*R sul litorale di Ostia | Uisp, Libera e Le Grand Coureur, comunicano la nullità della convenzione
Con una lettera inviata agli Enti competenti, Uisp Roma, Libera e Le Grand Coureur, associazioni affidatarie della Spiaggia Libera comunicano la nullità della convenzione-contratto per violazione di norme imperative

 
 

[05/04/16] Al via la seconda fase di (im)Patto Sociale
Una risoluzione presentata ai Parlamentari per porre fine alle politiche di austerità e chiedere di escludere la spesa sociale dal Patto di Stabilità in vista della discussione del Def, Documento di Economia e Finanza. Prende il via la seconda fase della campagna im(PATTO SOCIALE) - promossa da Libera e Gruppo Abele, Sbilanciamoci!, Arci, Rete della Conoscenza e Forum Nazionale del Terzo Settore e dalle centinaia di realtà sociali che fanno parte della rete di Miseria Ladra.

 

[01/04/16] Concorso Regoliamoci 2015-16: proroga consegna elaborati
Il termine per l'invio degli elaborati del concorso Regoliamoci "Inversione di rotta: storie di viaggi e di migranti"  è prorogato al 18 aprile 2016.

 
 
 
 

Libera il tuo 5X1000

 
.
 

 
 
 
 
.
 
.
 
.
 

Comunicati

  1. 'Ndrangheta, Fondazione "Interesse Uomo" parte civile nel maxi processo Aemilia

    La Fondazione antiusura "Interesse Uomo" è stata ammessa come parte civile nel maxi processo "Aemilia" che conta 147 imputati, di cui 15 per reati di usura aggravata dal metodo mafioso. La richiesta di costituzione è stata accolta oggi dal collegio presieduto dal giudice Francesco Maria Caruso, nel corso della terza udienza del processo che si celebra a Reggio Emilia.

  2. Sospensione cooperazione con la campagna Riparte il futuro e rilancio attività di Libera su lotta alla corruzione

    Cari coordinatori regionali e provinciali e cari referenti di presidio, vi informiamo che dopo 3 anni di impegno sul fronte della lotta alla corruzione tramite la campagna Riparte il futuro, l'azione di Libera e Gruppo Abele per il 2016 sui temi va a rinnovarsi. Da oggi infatti, la campagna Riparte il futuro prende una strada a sé, indipendente da quella delle due associazioni che l'hanno fondata e promossa.

  3. Avellino: Scuola di legalità

    "Correggere per non Corrompere". Ecco il tema grande che ha accompagnato in sordina l'intera Scuola. Corruzione è ormai un tema all'ordine del giorno. Un tema complesso e diffuso, che mina quel patto sociale che dovrebbe reggere ogni società statale.