Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
  1. Alziamo la bandiera della pace
    In queste ore drammatiche per gli abitanti della terra in cui convivono i popoli israeliano e palestinese avvertiamo tutta l'impotenza delle parole. Sembrano sterili e inutili, vuote, stanche. Ma nello stesso tempo comprendiamo quanto sia urgente che ciascuno si scuota di dosso la polvere dell'indifferenza e offra il proprio contributo perché si ponga fine ad ogni violenza, perché non sia la vendetta ad avere l'ultima parola, si fermino immediatamente le rappresaglie, i raid, il lancio di razzi e piuttosto si ponga mano alla costruzione della pace fondata nel dialogo, nel reciproco riconoscimento e nella convivenza di due popoli in quel lembo di terra.

     
 

[27/07/14] #zeroscusetour: consegnato il braccialetto bianco al sindaco di Terni
Entro il 5 ottobre il Comune di Terni dovrà approvare la delibera "Trasparenza a costo zero". L'impegno, sottoscritto durante la campagna elettorale dall'attuale sindaco, Leopoldo Di Girolamo, è stato rinnovato il 26 luglio a Palazzo Spada, durante l'incontro #zeroscusetour,

 

[23/07/14] Roma: L'etica libera la bellezza
Il 28 luglio ricorre l'anniversario degli attentati di San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro, Libera sta organizzando, presso il museo etrusco di Villa Giulia, una serata commemorativa sulle stragi che hanno colpito l'Italia nel 1993.

 
 

[23/07/14] Ostia Cinema Station
L'etica libera la bellezza. Rassegna di film e corti a Ostia, Cortile Biblioteca Elsa Morante, Via A. Cozza 7, ex colonia Vittorio Emanuele. Dall'8 al 19 agosto

 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 
 

[14/07/14] E!STATE LIBERI 2014
Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

 

[16/07/14] Roma: Quale legge sul gioco d'azzardo?
Martedì 29 luglio 2014, Roma presso la Sala Salvadori, palazzo dei gruppi parlamentari a Montecitorio ingresso da via Uffici del Vicario 21 alle ore 13.00.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Diari dai campi: Piana di Gioia Tauro (RC), Grazie e arrivederci terra di coraggio

    Ultimo sguardo dalle finestre di questa scuola che,pur tra mille disagi, e' stata comunque un punto di  riferimento.

  2. Intesa tra Regione Lazio e Libera. A ottobre gli Stati Generali dell'antimafia

    Firmato oggi dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal presidente dell'associazione Libera don Luigi Ciotti un accordo programmatico della durata di tre anni che ha come obiettivo di continuare e sostenere un'ampia collaborazione.

  3. I soci di Coop Adriatica a sostegno della cooperativa "Rita Atria"

    Oltre 1 milione e 260 mila soci di Coop Adriatica possono donare  il proprio Ristorno a Libera Terra, per sostenere la start up della nuova cooperativa "Rita Atria", che coltiverà i terreni confiscati alla mafia nel Trapanese, nei comuni di Castelvetrano, Partanna e Paceco.