1. Photo by Shubham Sharma

Giustizia ed eguaglianza contro il razzismo. Il 21 ottobre tutte/i a Roma
    Vogliamo attraversare insieme le strade di Roma il 21 ottobre e renderci visibili con una marea di uomini, donne e bambini che chiedono eguaglianza, giustizia sociale e che rifiutano ogni forma di discriminazione e razzismo.

1. Artists@Work
    Il bando Artists@Work si presenta come un'opportunità per raccontare, con opere inedite e originali, i cambiamenti sociali che attraversano l'Europa.
    Verranno selezionati 120 artisti europei, che guidati da 6 professionisti, potranno trasmettere nelle loro opere le problematiche e le tematiche connesse alla giustizia sociale; approfondire le loro conoscenze tecniche e professionali; lavorare e crescere in un contesto internazionale e multidisciplinare.

Premio Roberto Morrione

Le giornate di premiazione

Le giornate di premiazione della sesta edizione del Premio Roberto Morrione  si concluderanno con tre giorni di iniziative a Torino da giovedì 19 ottobre a sabato 21 ottobre. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Leggi il programma

Per maggiori informazioni http://www.premiorobertomorrione.it/

.

News

1. 17/10/17 - Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.

2. 17/10/17 - Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalità organizzata.

3. 16/10/17 - Condividiamo le ragioni della manifestazione del 21 ottobre contro il razzismo a Roma, testimoniamo l'umanità che ci unisce

Abbiamo bisogno di giovani, ragazze e ragazzi italiani e nuovi cittadini, per costruire il futuro di questo paese; abbiamo bisogno di accoglienza, solidarietà e speranza. Di responsabilità e lealtà nel servizio della politica, dell'informazione e della creazione di coscienza pubblica contro chi semina odio, paure e violenza. Per questo ci appelliamo alle persone di buona volontà.