Insieme il desiderio di cambiamento diventa forza di cambiamento

1. On line il nostro Bilancio Sociale 2016
    Le pagine seguenti sono testimonianza di un impegno che attraversa le nostre vite e che, ci auguriamo, ne incontri e "contagi" tante altre, come quelle dei giovani che nell'ultimo anno sono cresciuti nei vari ambiti dell'associazione portando dovunque un prezioso contributo di passione e creatività. Protagonisti di un cambiamento che richiede però a tutti di metterci di più in gioco. Perché solo insieme possiamo cambiare le cose, solo insieme il desiderio di cambiamento diventa forza di cambiamento.

1. Appello #ADALTAVOCE
    Cinque anni fa, attraverso la modifica costituzionale dell'art.81 imposta dalla governance europea e accettata supinamente da quasi tutto il parlamento, sono state "legalizzate" nel nostro paese le politiche di austerità. Le diverse culture che hanno dato vita alla Costituzione sono state schiacciate da una solo punto di vista, quello liberista.

1. Al via le giornate del Premio Roberto Morrione
    Con l'incontro "A proposito di Mauro Rostagno" si aprono a Torino le giornate del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo. Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 20.30-23  - Binaria, Centro Commensale Gruppo Abele, Via Sestriere 34.

.

News

1. 26/09/17 - Appello per la restituzione del corpo di Luigi Fanelli a vent'anni dalla sua scomparsa

Chi è a conoscenza di fatti legati alla scomparsa di Luigi Fanelli ne dia notizia alla magistratura. L'appello di Libera Puglia, a vent'anni esatti da quel 27 settembre 1997, è quello di chiedere la restituzione del corpo di Luigi sul quale la signora Fanelli possa finalmente versare lacrime liberatorie.

2. 27/09/17 - Domani a Roma si svolgerà la premiazione del concorso Regoliamoci

Domani mercoledi 27 settembre alle ore 11:00 presso il Ministero dell'Istruzione, vi Trastevere 76/a a Roma si svolgerà la premiazione dell'undicesima edizione del concorso "Regoliamoci". Il concorso per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado è organizzato da Libera in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

3. 25/09/17 - Bologna: Firmato protocollo d'intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie

L'8 settembre è stato sottoscritto presso il Tribunale di Bologna il Protocollo d'intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie, con l'intento di snellire le procedure di assegnazione e di riutilizzo sociale. Il Protocollo è un atto fondamentale in cui le parti sociali che lo hanno sottoscritto si impegnano per fare in modo che i beni sequestrati e confiscati ritornino alla collettività e rappresentino un simbolo di riscatto dall'espansione del dominio mafioso. Di seguito il link per scaricare il protocollo