Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
 

 
 
  1. Giustizia: una mail al governo per una vera riforma
    Il 30 giugno scorso il governo ha esplicitato i punti fondamentali per una riforma dell'ordinamento giudiziario lanciando una consultazione che si chiuderà il 31 agosto: chi vuole partecipare può inviare proposte e suggerimenti al Governo mandando una mail all'indirizzo rivoluzione@governo.it.

     
 

[11/08/14] Macerata: Summer School, economia e legislazione antiriciclaggio
Dal 15 al 20 settembre 2014 presso l'Università di Macerata per approfondire i temi legaliti alla prevenzione e controllo dei rischi derivati dall'inottemperanza delle disposizioni normative e dei regolamenti in materia di antiriciclaggio.

 

[10/08/14] Stop al vitalizio agli ex parlamentari condannati per mafia e corruzione
Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali. 
 
FIRMA SUBITO!!!

 
 

[08/08/14] Chiusura estiva degli uffici di Libera
Come ogni anno gli uffici nazionali di Libera resteranno chiusi dal 9 al 24 agosto.
Buone vacanze a tutti.

 

[23/07/14] Ostia Cinema Station
L'etica libera la bellezza. Rassegna di film e corti a Ostia, Cortile Biblioteca Elsa Morante, Via A. Cozza 7, ex colonia Vittorio Emanuele. Dall'8 al 19 agosto

 
 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 

[14/07/14] E!STATE LIBERI 2014
Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. PORTOPALO (SR) - Tappa finale dei 1200 km in bici per i Fantasmi di Portopalo

    Si conclude a Portopalo di Capo Passero (SR) l'iniziativa dal titolo "1200 KM in bici per i fantasmi di Portopalo", promossa dall'associazione Viandando in ricordo della strage del 1996 dove persero la vita 283 migranti.

  2. Canolo (RC): aggressione in piazza all'attivista

    Aggredito durante la Sagra del Pane del 10 agosto per le sue riflessioni sulla vita politica e culturale del paese. La solidarietà dell'associazionismo e dei movimenti antindrangheta

  3. Libera Liguria: rafforzare impegno amministratori locali contro la corruzione

    La mattina del 13 agosto, presso la sede di UniAuser di Genova, i rappresentanti dei coordinamenti di Libera in Liguria hanno consegnato i braccialetti bianchi, simbolo d'impegno contro la corruzione, ai sindaci che, durante la scorsa campagna elettorale, avevano sottoscritto la campagna "Riparte il futuro".