LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE

Testimonianze al servizio della legalità e della cultura democratica

1. Espansione di memoria 3.0
    Ciclo di 3 incontri a Casa Cervi | Sabato 13, 20 e 27 febbraio 2016 dalle ore 10 alle 17, Via Fratelli Cervi n.9, Gattatico (Reggio Emilia) | Promosso da Libera e Istituto Alcide Cervi

Memoria e impegno non hanno confini

.

Il viaggio di Luigi Ciotti in Messico è continuato con la visita ai familiari delle vittime ed al memoriale New's Divine, una discoteca di Città del Messico dove nel 2008 morirono 12 giovani e 16 furono gravemente feriti a causa di una violenta ed ingiustificata azione di polizia. Leggi tutto

[10/01/16] (Im)patto sociale
La rete di Miseria Ladra, promossa da Libera e Gruppo Abele, la Campagna Sbilanciamoci, l'Arci e la Rete della Conoscenza promuovono una campagna rivolta agli amministratori locali, al Parlamento e al Governo italiano e alle istituzioni europee per chiedere di porre fine alle politiche di austerità e, in ogni caso, di escludere la spesa sociale dal Patto di stabilità.

[02/12/15] Giramondi & Atrevete!Mundo
Il viaggio "Giramondi & Atrevete!Mundo - I Viaggi della Memoria e dell'Impegno", ormai alla V Edizione (IV Edizione per Atrevete!Mundo), si terrà in Brasile dal 23 aprile al 6 maggio 2016 e si baserà come nelle scorse edizioni su incontri, visite sul campo, iniziative pubbliche e altre attività di scambio e conoscenza organizzate in collaborazione con le realtà locali partner ALAS - America Latina Alternativa Social, la rete latinoamericana promossa da LIBERA International.

.

1. 15° Torneo di pallavolo femminile "Memorial famiglia Asta"

Uisp Trapani, il coordinamento di Libera, l'A.S.D. Vado Ok in occasione del 31° anniversario della strage di Pizzolungo organizzano il "15° Torneo di pallavolo femminile denominato: Memorial famiglia Asta".

2. Premio Francesco Tramonte

Il coordinamento di Libera Catanzaro istituiscono per l'anno 2016 istituiscono un premio dedicato alla memoria di Francesco Tramonte, Pasquale Cristiano vittima innocente della mafia.

3. No alla soppressione del Tribunale per i Minorenni e allo svilimento delle sue funzioni

E' di questi giorni la notizia dell'intenzione dell'attuale Governo di procedere alla riforma del Tribunale della famiglia che prevede, come diretta conseguenza, la soppressione del Tribunale per i Minorenni.