Beni Confiscati // Estate Liberi

E!State Liberi! 2018

Aperte le iscrizioni per i campi di impegno e formazione sui beni confiscati alle mafie settembre a Isola Capo Rizzuto (Crotone), Scafati (Salerno) e Tor Bella Monaca (Roma). Vivi un'esperienza concreta di corresponsabilità nei terreni e nelle proprietà un tempo dei boss e oggi riutilizzati per finalità sociali da associazioni e cooperative.

Bilancio sociale 2017

Bilancio sociale 2017

Il bilancio sociale di Libera, anno dopo anno, racconta una storia. Una storia di impegno, memoria e responsabilità.

Leggi il Bilancio 2017

Linea Libera
Corruzione // cittadinanza attiva

Linea Libera

Servizio telefonico, gratuito e riservato, per chi vuole segnalare o denunciare condotte corruttive o di stampo mafioso.

Cosa puoi fare tu
  • 1. Partecipa

Libera è presente su tutto il territorio italiano in 20 coordinamenti regionali, 82 coordinamenti provinciali e 278 presidi locali. Sono tanti i modi con cui puoi contribuire alle nostre attività.

• 2. Approfondisci

La conoscenza è la via maestra al cambiamento. La conoscenza nasce dal non sentirsi mai arrivati, da un bisogno continuo di studiare, approfondire.
    Sfoglia dossier, documenti, pubblicazioni di formazione e informazione della nostra associazione.

• 3. Aderisci

Abbiamo bisogno di città libere: libere dalle mafie, dalla corruzione, da ogni forma di illegalità, ma anche libere dalla rassegnazione, dalla delega, dalla passività e dall'indifferenza che ci impoverisce tutti. Diventa nostro compagno di viaggio. Il futuro costruiamolo insieme.

• 4. Sostieni

La lotta alle mafie e alla corruzione non può essere opera di navigatori solitari. Solo insieme possiamo costruire un Paese più gentile, più equo e solidale. Dalle donazioni ai gadget, tanti sono i gesti di solidarietà e partecipazione ai quali puoi aderire per sostenere le attività e i progetti di Libera. Scopri tutti i modi per contribuire.

Intimidazioni per la famiglia di Mario Congiusta

Libera: "Assicuriamo alla famiglia Congiusta, oltre che sostegno e vicinanza, anche la ferma decisione di voler fare nostra la battaglia, a volte davvero ostica, per il raggiungimento della piena verità unica e sola via per ottenere giustizia."